Sport

Lara Mori in viaggio per la gara in Australia

La ginnasta valdarnese parteciperà nel weekend alla terzultima tappa della Coppa del Mondo, fondamentale per conquistare il pass per le Olimpiadi

Un altro viaggio, un’altra prova, un altro passo verso le Olimpiadi.

Lara Mori è in viaggio verso l’Australia per partecipare il prossimo fine settimana alla terzultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica che si terrà a Melbourne (20-23 febbraio).

La competizione, che vedrà l’atleta montevarchina impegnata alla trave e al corpo libero, è valevole per ottenere il pass di qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I punti conquistati in questa occasione andranno ad aggiungersi a quelli ottenuti nelle precedenti gare e si sommeranno a quelli delle prossime tappe del circuito in programma a marzo in Azerbaijan e Qatar.

Attualmente nella classifica generale Lara è al secondo posto insieme all’altra italiana Vanessa Ferrari; al primo posto c’è la statunitense Jade Carey che quasi certamente si qualificherà ai giochi olimpici. Pertanto, saranno le due italiane a contendersi il secondo pass a disposizione per le Olimpiadi.

Grande, quindi, l’attesa per la prova di Lara, accompagnata come sempre dall’allenatrice Stefania Bucci della Ginnastica Giglio. La concorrenza però questa volta sarà meno agguerrita: secondo quanto si apprende non parteciperanno alla tappa australiana le ginnaste cinesi. L’Australia ha infatti vietato, a causa del coronavirus, l’ingresso a cittadini cinesi e non è prevista nessuna eccezione per gli atleti provenienti dalla Cina.