Attualità

La giunta incontra Levanella

Tour degli amministratori nel territorio. L'iniziativa è nata in seguito ad un sondaggio realizzato tra la popolazione

Silvia Chiassai, sindaco di Montevarchi

Non è bastato il giro nelle frazioni di Montevarchi che ha già toccato Levane, Moncioni, Mercatale con Rendola e Caposelvi, ora il sindaco Chiassai e la giunta fanno tappa anche nei “quartieri” di Montevarchi.

Si comincia domani, a Levanella. L’iniziativa non è casuale ma è nata dal consigliere comunale Lorenzo Becattini che, insieme ai gruppi consiliari di maggioranza: Prima Montevarchi, Montevarchi in Salute, Forza Italia e Lega Nord, ha diffuso un sondaggio tra la popolazione dove gli interessati potevano annotare spontaneamente, e in forma anonima, le varie necessità. 

“Il nostro volantino ha avuto un successo inaspettato - afferma Lorenzo Becattini - in termini naturalmente di risposte. Abbiamo distribuito circa 200 schede, dal 14 gennaio al 28 gennaio scorso, tra cittadini e attività commerciali della zona. Ne sono rientrati ben 160 , rappresentando un campione molto significativo. E’ stato un modo per dimostrare l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti delle gente. Il sondaggio chiedeva di annotare indicazioni, necessità, suggerimenti, chiarimenti e anche critiche su tutto ciò che potesse essere utile a migliorare la zona. Le richieste si sono concentrate sopratutto su manutenzioni, marciapiedi, parcheggi, cimitero e anche sul controllo della pulizia delle strade. Alcune richieste non sono di competenza diretta del Comune, ma le abbiamo tenute lo stesso in considerazione. Abbiamo raccolto il tutto constatando sempre una grande disponibilità del sindaco Chiassai e della giunta verso l’iniziativa aperta al confronto diretto con la gente di Levanella ”. 

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 4 febbraio alle 16, presso la ex sala Filarmonica nel piazzale delle scuole.