Attualità

Istituto Varchi, si torna in aula ma a metà

Dal 7 gennaio il 50% degli studenti delle scuole superiori riprenderà le lezioni in classe, gli altri ragazzi faranno didattica a distanza

L'Istituto superiore "B. Varchi" a Montevarchi

Gli studenti tornano a scuola. Ma non tutti in classe. L’istituto superiore “Benedetto Varchi” di Montevarchi – che comprende licei di vario indirizzo oltre al professionale – ha predisposto il piano per la ripresa dell’attività scolastica a partire dal 7 gennaio. Le classi sono state divise in quattro gruppi: nella settimana fino al 14 gennaio due riprenderanno i corsi in aula e due saranno impegnate nella didattica a distanza. Nei sette giorni successivi stesse modalità ma a classi invertite. Chi, invece, frequenta i corsi serali lo farà sempre in presenza.

Un programma in linea con le disposizioni ministeriali per fa fronte all’emergenza Covid e che prevede la percentuale massima del 50% di studenti in presenza. Un’organizzazione per ora predisposta per due settimane, in attesa dell’evoluzione della situazione Covid e di eventuali nuove decisioni governative.

Alunni e docenti impegnati nella Dad saranno in collegamento virtuale rimanendo a casa mentre gli studenti che torneranno in aula dovranno seguire le regole anti-contagio: indossare sempre le mascherine fin dal momento dell’arrivo al resede della scuola, igienizzarsi le mani, seguire i percorsi indicati per raggiungere la propria classe, mantenere la distanza di sicurezza.