Attualità

Montevarchi invasa da migliaia di persone

Il weekend del fondo per l'ambiente italiano ha portato migliaia di persone nel centro della cittadina del Valdarno per ammirare i suoi tesori

La piazza di Montevarchi ( foto fb Comune Montevarchi )

E' stata un’esperienza veramente bella quella che ha vissuto in questo fine settimana la città di Montevarchi che ha aperto le porte alle sue bellezze artistiche e paesaggistiche. 

Migliaia le persone che hanno invaso il centro storico, Villa Masini, Villa Gaeta-il Pinetum e l'azienda di Laura Peri. 

I numeri sono veramente impressionanti per una città come Montevarchi, che ha accolto migliaia di visitatori e turisti in questo fine settimana, in occasione del fine settimana del Fondo per l'ambiente italiano ( Fai ).

Solo Villa Masini ha ospitato oltre 1000 persone, circa 800 sono state le presenze a Villa Gaeta – il Pinetum dove è stato necessario aumentare il numero delle navette per Moncioni, superate le 500 persone al Cassero per la Scultura, circa 700 i visitatori al Museo Paleontologico e un numero non calcolabile ha invaso il Palazzo del Podestà. 

Diverse centinaia di persone hanno visitato il Museo di Arte Sacra e altre centinaia hanno voluto conoscere da vicino l’azienda di Laura Peri e Picille. 

Domenica alle 18, al momento della chiusura molti visitatori erano ancora in coda al Cassero, al Museo Paleontologico e al Palazzo del Podestà, mentre i viaggi delle tre navette in circolazione verso Moncioni e Picille hanno terminato ben oltre le 19 il loro servizio. 

Piazza Varchi è stata trasformata per tutto il giorno in un grande salotto, e i punti Fai lungo via dei Musei erano uniti da una guida rossa. Il Mercato di via dei Musei ha fatto da cornice a questa manifestazione.