Attualità

Insolito Perdono, soliti divieti

In occasione della tradizionale festa cittadina stop alla vendita di spray e bevande in bottiglia. Cambiamenti anche nella circolazione

Anche in occasione dell’Insolito Perdono in corso a Montevarchi – la tradizionale manifestazione di settembre che quest’anno prende una veste differente per via delle restrizioni Covid, da qui il nome particolare di questa edizione – sono previsti alcuni divieti che vengono messi in atto durante gli eventi e appuntamenti pubblici.

Nello specifico è vietata la vendita e la somministrazione di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio: consentita invece la vendita di tali prodotti in bottiglie di plastica o carta.

In occasione del Perdono, inoltre, la polizia municipale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta lungo le vie del centro storico dal 4 all’8 settembre compresi. In particolare, dalle ore 20 alle 24 del 4 settembre, dalle ore 18 alle ore 24 del 5 settembre e dalle ore 20 alle ore 24 del 6 settembre è vietata la circolazione e a tutti i veicoli in via Isidoro Del Lungo, via Roma, piazza Varchi e via Poggio Bracciolini.

Martedì 8 settembre avrà luogo la Processione religiosa con partenza alle 21 dalla Chiesa di S. Maria al Giglio e termine all’Insigne Collegiata S. Lorenzo in piazza Varchi e durante il transito dei fedeli lungo via Burzagli, via Puccini, via Pascoli, via Dante, piazza Vittorio Veneto, via Roma e piazza Varchi, il personale addetto alla regolazione del traffico sospenderà temporaneamente la circolazione dei veicoli limitatamente al tempo strettamente necessario al transito della manifestazione religiosa.

Inoltre, dalle ore 7,30 alle ore 17 del 6 settembre è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata su entrambi i lati di via Trieste (tratto compreso tra via Palloni e piazza Vittorio Veneto).