Attualità

Imprenditore batte il Covid e dona il plasma

Uomo di successo noto in tutto il Valdarno, il montevarchino Vasarri ha raccontato su Fb l’incontro col virus. E ringrazia l’ospedale di Arezzo

L'imprendotore Roberto Vasarri (foto tratta dalla sua pagina Fb)

Poche righe in un post su facebook. Ma che raccontano tutto. Roberto Vasarri noto imprenditore valdarnese di successo, conosciuto anche per la sua passione per la musica che lo porta spesso sul palco ad esibirsi, ha scelto il social per raccontare il suo incontro col virus e per annunciare che l’ha sconfitto grazie all’aiuto del dottor Tacconi dell’ospedale San Donato di Arezzo e del suo staff.

E ora che tutto è alle spalle Vasarri - presidente e Ceo del gruppo Gfi, al vertice di varie associazioni culturali - ha manifestato l’intenzione di donare il plasma perché durante la degenza il plasma l’ha ricevuto anche lui, da un altro paziente guarito dal Coronavirus.

L’uomo d’affari di Montevarchi, alla luce dell’esperienza personale, raccoglie così l’appello del mondo scientifico: il plasma iperimmune di un paziente guarito riduce in chi lo riceve la carica virale del Covid e di conseguenza i rischi e i tempi di degenza.

“Questa esperienza mi ha fatto riflettere e vedere aspetti della vita che non avevo considerato” scrive Vasarri nel post in cui brevemente riassume come ha scoperto di aver contratto il Coronavirus e come in un attimo la situazione sia precipitata: “in poche ore da stare bene mi trovo in ospedale con polmonite bilaterale”. Poi i ringraziamenti ai medici aretini e ai tanti amici che l’hanno sostenuto con la propria vicinanza.