Attualità

Mostra fotografica del tenore Luca Canonici

Si intitola "La collina delle memorie" e raccoglie gli scatti realizzati all'interno del cimitero degli inglesi di Firenze

Sarà inaugurata giovedì 1° settembre alle ore 18.30, alla Corte Dè Medici (Casa Mannucci via Roma, 142) la mostra personale del fotografo montevarchino Luca Canonici, dal titolo “La collina delle memorie" che resterà visitabile fino al 28 settembre.

L'iniziativa è organizzata da Casa Mannucci in collaborazione con l'Associazione Fotoamatori F. Mochi con il il Patrocinio del Comune di Montevarchi. La personale di Luca Canonici prende spunto da un suo lavoro realizzato all’interno del cimitero degli inglesi di Firenze.

Luca Canonici conosciuto nel mondo principalmente per la sua professione di tenore e anche di cantante di musica leggera, è però un artista poliedrico e da qualche anno ha scoperto questa sua passione per la fotografia che cura con grande soddisfazione e con bellissimi risultati, tanto da aver effettuato alcune mostre e aver pubblicato anche libri e cataloghi.

La carriera di tenore di Luca Canonici si è svolta e continua ancora oggi in varie parti del mondo, dove ha calcato i maggiori e prestigiosi teatri dalla Scala di Milano, al teatro Real di Madrid, al Covent Garden di Londra, e dal 2010 dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, alla sua attività di tenore ha unito anche una intensa attività di cantante di musica leggera con l’incisione di alcuni album. Da sempre legato da un grande amore per la sua città, ha dedicato proprio un libro di fotografia ad essa, dal titolo “Il cuore e il volto di Montevarchi”. Oggi propone questa mostra composta da scatti effettuati all’interno del cimitero degli inglesi a Firenze. La mostra sarà visitabile durante l'orario di apertura del negozio Casa Mannucci dal lunedì al sabato.