Attualità

Il sindaco ai giovani: rimandate la movida

Appello social di Silvia Chiassai ai ragazzi: “Dimostrate maturità, ci sarà tempo per il divertimento”. E ai genitori dice di tenere i figli a casa

L’appello è rivolto ai diciottenni, ma è in generale diretto un po’ a tutti i ragazzi. Il sindaco di Montevarchi con un breve post sul suo profilo facebook invita gli studenti che si accingono ad affrontare l’esame di Stato e diventare così “maturi” a dimostrare maturità in questo periodo così delicato. Perché l’emergenza Coronavirus riguarda tutti e tutti devono rispettare le norme per evitare i contagi e la diffusione della malattia. Per questo è bene restare in casa e non frequentare luoghi affollati, tanto meno riunirsi in gruppo. Certo è un sacrificio, ma necessario.

Silvia Chiassai chiede ai giovani montevarchini e valdarnesi di lasciar perdere per un po’ la movida, il divertimento avrà spazio a suo tempo, quando la situazione tornerà alla normalità. “Appello ai ragazzi” scrive il sindaco nel messaggio social pubblicato ieri sera. “Molti di voi tra oggi e domani si accingono a partire per i 100 giorni dall’esame di Maturità. Ecco, dimostrate Maturità. Non è il momento, avrete tutta la Vita per divertirvi, dove e come volete. Ho fiducia in Voi”.

Ma il sindaco di Montevarchi ha pensato anche ai genitori dei giovani concittadini. Con un altro post Silvia Chiassai si rivolge infatti agli adulti. “Appello ai Genitori. La chiusura delle scuole ha il fine di evitare la trasmissione del virus. Tenete i figli a casa. Per fortuna i nostri figli non sono i soggetti maggiormente a rischio ma sono ottimi trasmettitori del virus a genitori e nonni che sono le fasce più deboli. Siamo chiamati a seguire attentamente le ultime indicazioni del Governo e della Regione Toscana, dobbiamo dimostrare la massima responsabilità, per il nostro bene e quello del nostro Paese. Uniti supereremo anche questo difficile momento”.