Attualità

Il poliziotto scrive sulla lavagna: grazie bambini

Seggi elettorali nelle scuole, al rientro in classe gli alunni hanno trovato il messaggio delle forze dell’ordine

Il messaggio sulla lavagna scritto da un poliziotto

Gli alunni delle elementari “Isidoro del Lungo” di Montevarchi hanno trovato una sorpresa quando sono rientrati in classe dopo la chiusura della scuola usata come seggio elettorale durante le ultime consultazioni del 20 e 21 settembre. 

Sulla lavagna c’era scritto “Grazie bambini per la vostra scuola” firmato Polizia di Stato. Un agente ha messo bianco su nero - scrivendo col gessetto sulla lavagna - il ringraziamento ai piccoli alunni che hanno lasciato liberi gli spazi sospendendo l’attività scolastica appena ripresa per consentire le operazioni di voto presidiate, come di prassi, dalle forze dell’ordine. 

Un gesto, quello della Polizia, di vicinanza agli studenti e alle loro famiglie e che è stato apprezzato anche dal sindaco. “Bellissimi i messaggi delle Forze dell'Ordine lasciati ai bambini nelle scuole. Grazie per l'ottimo lavoro svolto” ha postato su facebook Silvia Chiassai. “Un ringraziamento anche alla Protezione Civile Montevarchi, Associazioni dei Carabinieri in congedo, Associazione Alpini e Gaib per l'assistenza ai seggi elettorali”.