Sport

Il mondo del basket saluta il mitico "Seve"

Se ne è andato all’improvviso Severino Brogi per lungo tempo direttore sportivo della Fides Montevarchi. Il cordoglio sui social

Severino Brogi (foto tratta dalla pagina Fb della Fides Montevarchi)

“Se mi sono innamorato della pallacanestro da piccolo il merito è tuo” scrive un amico su facebook. E poi tanti altri post che ricordano le trasferte, le risate dei momenti trascorsi insieme, le sigarette fumate durante le interminabili chiacchierate sulla partita. Ma anche la professionalità, la passione e l’ironia del grande, mitico Seve, persona sensibile, sempre positiva e brillante come sottolineano in molti.

In tanti hanno voluto salutare sui social Severino Brogi che se ne è andato questa mattina all’improvviso, per un malore. Il suo nome è stato per lungo tempo legato – e forse lo sarà per sempre –al mondo del basket. Brogi è stato infatti per diversi anni direttore sportivo della Fides, la squadra di pallacanestro di Montevarchi – nonostante lui abitasse nella “rivale” San Giovanni -, un’esperienza iniziata nella prima metà del 1990.

Ed è stata proprio la società gialloverde a dare l’annuncio della sua scomparsa: “Il 2020 non vuole fermare la sua scia di notizie negative” si legge nel post sulla pagina facebook della Fides. “Si è portato via anche l'indimenticato ex direttore sportivo Severino Brogi. Un uomo che ha vissuto lo sport con un'incredibile passione e professionalità. La Fides esprime le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.