Attualità

Il Covid entra in politica, positivo segretario pd

Elisa Bertini annuncia sui social di aver contratto l’infezione: “Complessa la quarantena. Un grazie ai sanitari che ci assistono”

Elisa Bertini

Tra i tra i tanti montevarchini che in queste settimane hanno contratto il Covid c’è anche il segretario del Pd. Elisa Bertini lo ha annunciato in un lungo post su facebook in cui spiega di essere ormai verso in via di guarigione ma anche come la “quarantena con i figli piccoli sia davvero complessa”.

L’esponente del partito democratico - già vicesindaco della cittadina e oggi consigliere comunale di opposizione, nonché prima dei non eletti nel collegio di Arezzo alle ultime elezioni per il consiglio regionale – racconta sui social la convivenza di questi giorni con il Coronavirus: “Sono stati e tutt’ora sono giorni difficili da un punto di vista medico, emotivo e anche familiare. Perché quando nelle famiglie ci sono anche i bambini positivi (ovviamente totalmente asintomatici) diventa tutto più complesso. I nostri piccoli hanno una grande forza ma anche una fragilità emotiva che lo stare isolati e lontani dai loro coetanei amplifica”.

Nell’occasione Bertini ringrazia il personale sanitario che la sta assistendo in questo momento particolare. “Un pensiero speciale vorrei rivolgerlo al personale sanitario che ci assiste nei nostri domicili. Giovani ragazze e ragazzi vestiti con ogni tipo di precauzione, impegnati per ore ed ore in maniera continua ed estenuante a fare tamponi nelle bocche e nei nasi di sconosciuti, impegnate nell’assistenza domiciliare sempre più numerosa in questo momento: a voi, ai medici, a tutti gli operatori sanitari dico Grazie di cuore. Grazie per la dedizione, per la tenacia e per l'impegno”.