Politica

Giardini Spinelli, Conte bacchetta Chiassai

Bagno di folla per l’ex premier arrivato oggi pomeriggio in città per sostenere la candidatura a sindaco di Luca Canonici

Bagno di folla questo pomeriggio per l’ex premier Giuseppe Conte giunto a Montevarchi per sostenere la candidatura a sindaco di Luca Canonici appoggiato dal centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle.

Dove c’è un progetto come nel caso di Montevarchi ci siamo alleati con il centrosinistra” ha detto il leader del MS5 ricordando come la cittadina rappresenti uno dei pochi casi in cui l’accordo tra queste componenti politiche è stato raggiunto in vista delle prossime consultazioni amministrative.

Conte – accompagnato dall’ex ministro Bonafede e accolto dal referente del movimento cittadino nonchè capolista pentastellato Carlo Norci - si è intrattenuto con i cittadini, ha fatto il proprio endorsement a favore di Canonici e – nel suo intervento in piazza Varchi - ha anche bacchettato l’attuale sindaco Chiassai e candidato del centrodestra per un secondo mandato.

L’ex premier ha criticato la prima cittadina (senza però mai citarla) per la scelta del Comune di destinare lo spazio dei Giardini Spinelli – abbattendo uno spazio verde - a un nuovo supermercato. Applaudito dalla platea è stato questo uno dei pochi riferimenti alla realtà locale dell’intervento di Conte che a sorpresa ha risposto alle domande su temi nazionali poste dal giornalista Andrea Scanzi arrivato anche lui a Montevarchi per quello che Conte ha definito un incontro con la gente e non un tour elettorale.