Attualità

Frigo e pneumatici abbandonati in pieno centro

La discarica per il materiale ingombrante è aperta tutti i giorni ma c’è chi preferisce lasciare rifiuti di ogni genere accanto ai cassonetti

Il frigorifero abbandonato in piazzale Allende

Non ci sono più scuse: il centro di raccolta per i rifiuti ingombranti di Levanella è stato riaperto da giorni dopo la chiusura legata all’emergenza sanitaria ed è a disposizione anche la domenica mattina. Ma qualcuno non ha pensato all’eventualità di portare il materiale di cui doveva disfarsi nel luogo designato al suo smaltimento. E così ha preferito abbandonarlo accanto ai cassonetti.

Questa mattina tra i sacchi di spazzatura lasciati vicino ai contenitori posti in piazzale Allende, all’angolo di via Sante Tani dove si trovano le Poste di Montevarchi, giaceva a terra un frigorifero.

Sempre nel pieno centro della cittadina in via Leonardo da Vinci dove si affacciano le scuole medie del quartiere Giglio qualcuno ha gettato invece uno pneumatico.

Sono questi gli ultimi gesti di inciviltà che in molti hanno notato, ma non gli unici visto che negli scorsi giorni – proprio dalla fine del lockdown – ce ne sono stati segnalati altri sempre nelle zone centrali di Montevarchi. (vedi articolo collegato)