Attualità

Francesco Verdi espone insieme a Dalì

Soddisfazione per il pittore montevarchino: a Martinengo la mostra delle sue opere in contemporanea a quella del maestro surrealista

Francesco Verdi nel suo studio (foto tratta dal sito internet dell'artista)

Grande soddisfazione per l’artista montevarchino Francesco Verdi che in questi giorni, fino al 24 ottobre, ha in corso una sua mostra personale presso il Palazzo del Filandone del Comune di Martinengo in provincia di Bergamo.

L’esposizione di sue 22 opere dal titolo “Pelle di luna” si svolge nello stesso palazzo in contemporanea con la mostra dedicata al maestro del surrealismo Salvador Dalì “Il viaggio – Dalì incontra Dante”. Entrambi gli allestimenti sono stati inaugurati lo scorso 8 ottobre e si concluderanno domenica 24 ottobre.

“Una bella soddisfazione per il nostro concittadino – sottolineano dal Comune di Montevarchi - che ha l’opportunità di una sua mostra in contemporanea con uno dei maggiori pittori del Novecento. Un riconoscimento importante per Francesco Verdi, anche per le belle parole con cui la sua personale viene presentata dagli organizzatori delle due iniziative”. Nella presentazione, infatti, si legge: “Nella sala espositiva del piano terra si potranno ammirare le opere di un altro grande artista, questa volta italiano: Francesco Verdi, uno dei più grandi maestri della figurazione contemporanea”.