Attualità

Ecco come sarà il nuovo mercato del giovedì

Fase 2, spostato in piazza della Repubblica per motivi di sicurezza. Tornano tutti i banchi ma niente vendita di merce usata

La piantina del mercato provvisorio del giovedì a Montevarchi

Da giovedì 21 maggio – come anticipato – torna al completo il mercato settimanale di Montevarchi. Per motivi di sicurezza legati alla Fase 2 dell’emergenza Coronavirus l’appuntamento del giovedì è stato spostato dal centro storico a piazza della Repubblica, viale Matteotti fino a piazza Marchesi. Riprende la vendita di tutte le merci ma non quella di beni usati.

I banchi saranno 109 disposti come si vede nella piantina disposta dal Comune. Le zone interessate sono: tratto di via Dante compreso tra via Gramsci e piazza della Repubblica, piazza della Repubblica; viale Matteotti tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Podgora; via Brunetto Latini; via Boccaccio; via Ernesto Rossi (lato distretto).

Sono individuati sei ingressi all’area del mercato che saranno controllati in entrata e in uscita per regolare l’afflusso di persone alla zona di vendita, evitare assembramenti e mantenere la distanza di sicurezza.

La Polizia Municipale controllerà gli accessi e ha apportato delle modifiche alla viabilità della zona. Pertanto, a decorrere dal 21 maggio dalle ore 6 alle ore 16 di ogni giovedì e comunque dei giorni di svolgimento del mercato settimanale, la circolazione e la sosta veicolare subirà diversi cambiamenti, per cui gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla nuova segnaletica.