Attualità

È morto Lorenzo Parigi

La città piange il noto imprenditore scomparso a 83 anni. Fu anche dirigente e presidente della squadra rossoblù

Lorenzo Parigi

Bastava dire “si va da i’ Parigi”. Per regalare qualcosa di particolare o comprare un articolo di profumeria non c’era bisogno di aggiungere altro. Il negozio di via Roma a Montevarchi è da anni un’istituzione e il titolare Lorenzo Parigi – che se ne è andato oggi all’ospedale senese de Le Scotte all’età di 83 anni – un’istituzione lo è stato per la comunità. Imprenditore, al vertice della Confcommercio della cittadina, Parigi è stato anche dirigente e presidente della squadra di calcio rossoblù. Non a caso l’Aquila e l’associazione Memoria Rossoblù sono stati tra i primi a comunicare la notizia del suo decesso e a porgere le condoglianze alla famiglia.

“La Società esprime tutto il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia Parigi per la scomparsa di Lorenzo (per tutti noi Renzo)” si legge nel post della società calcistica montevarchina.   “Renzo è stato dirigente e presidente della nostra gloriosa società per decenni oltre che grandissimo appassionato e tifoso Rossoblè. Con lui alla guida del Club (assieme a Vasco e Lezio) i nostri colori vinsero, nel 1984, il campionato Interregionale e la coppa Italia di categoria”.

Anche l’associazione Memoria Rossoblù che lavora per mantenere viva la storia della squadra ha voluto salutare l’imprenditore: “Renzo Parigi, è stato un grande tifoso rossoblù e uno dei più importanti dirigenti che l'Aquila Montevarchi abbia mai avuto, con tante belle vittorie durante la sua dirigenza”.