Attualità

E il sindaco scrive: “Grazie Luna Rossa”

Dopo la sconfitta in Coppa America, sui social sostegno e affetto al team dell’imbarcazione Prada: “Coraggio Bertelli. Chapeau”

Luna Rossa

“Grazie Luna Rossa. Orgoglio italiano” scrive il sindaco di Montevarchi sulla sua pagina Facebook. E poi tanti commenti sotto al post di Silvia Chiassai di concittadini e valdarnesi che hanno voluto lasciare un messaggio al team Prada per l’entusiasmante spettacolo e la grande prova dimostrati durante la Coppa America. 

Poco importa se il trofeo è andato ai kiwi della Nuova Zelanda, la squadra italiana dell’armatore Patrizio Bertelli, amministratore delegato della maison di moda, ha fatto battere il cuore. I valdarnesi hanno voluto dimostrare così il proprio affetto e sostegno alla squadra azzurra di Prada che nella vallata – con gli stabilimenti di Terranuova e Levanella - è più di marchio.

Ci avete comunque fatto sognare. Siete comunque campioni” si legge nei post pubblicati questa mattina a poche ore dalla conclusione dell’America’s Cup che ha visto Luna Rossa sconfitta per 7-3 dagli avversari. L’impresa dell’equipaggio italiano nella baia di Auckland resta nonostante il risultato finale della competizione velistica: grande coesione, abilità, forza e esperienza che hanno portato Luna Rossa ad entrare nella storia per aver vinto – cosa mai accaduta prima – tre regate della Coppa.

“Coraggio Bertelli” aggiunge qualcuno. “Non siamo secondi a nessuno. Sono orgogliosa di questo equipaggio Prada. Forza luna Rossa, sarà per la prossima volta. Ci avete fatto sognare. Chapeau”.