Attualità

E finalmente riapre l’ufficio postale

È stato il sindaco della cittadina a dare via social la buona notizia alla cittadinanza: la sede Pt è rimasta chiusa al pubblico per diversi mesi

L'ufficio postale di viale Diaz a Montevarchi

Le poste di viale Diaz riaprono da lunedì prossimo.

Ad annunciare, via social, la ripresa del servizio non disponibile per lungo tempo è stato il sindaco di Montevarchi. “Ho avuto la comunicazione da poste Spa che dal prossimo lunedì 27 luglio procederà con riaperture e potenziamento delle giornate di apertura o degli orari al pubblico, con la riapertura della sede di viale Diaz” ha scritto Silvia Chiassai.

La chiusura dello sportello che serve buona parte del territorio comunale aveva fatto molto discutere. In paese da molte settimane non si parlava d’altro: perché le poste di viale Diaz sono ancora chiuse? Nonostante la fine del lockedown che ha segnato la ripresa di molte attività, l’ufficio postale era invece rimasto con l’ingresso sbarrato.

Una situazione incomprensibile che ha fatto anche arrabbiare qualcuno che ha attaccato sulla porta dell’ufficio un cartello di protesta (vedi articolo collegato). Il sindaco Chiassai ha scritto più volte alle Poste per sollecitare la riapertura dello sportello Pt – la cui chiusura ha inevitabilmente provocato affollamenti nella sede centrale di via Sante Tani – minacciando anche di prendere seri provvedimenti. Oggi, finalmente, è arrivata la notizia della ripesa del servizio.