Attualità

È caldo, nella tensostruttura difficile fare sport

“Avanti Montevarchi” portavoce dei problemi delle società sportive che usano l’impianto e chiede al Comune di intervenire

La tensostruttura di Montevarchi

Sotto la tensostruttura fa proprio caldo, ancora di più in questo periodo. E chi frequenta lo spazio alternativo al Palazzetto dello sport chiuso per i lavori ha serie difficoltà. Lo sottolinea “Avanti Montevarchi” che - facendosi portavoce delle società sportive - a riguardo ha presentato nell’ultima seduta del consiglio comunale di Montevarchi un’interrogazione al sindaco – con risposta scritta – per sapere se l’amministrazione è a conoscenza dei problemi che stanno affrontando i giovani delle società sportive e quali soluzione pensa di intraprendere per rendere migliore la fruizione della struttura.

Il movimento di opposizione chiede quindi “se e come l'Amministrazione abbia intenzione di intervenire per permettere un’attività sportiva più confortevole e rispettosa”. Ed inoltre “se, in ogni caso, l'Amministrazione ritenga di aver ben operato con la condivisione della suddetta unica "termostruttura" (che si trova dietro al palazzetto, ndr) tra tutte le società attive presso il Palazzetto dello sport”.

I consiglieri Ricci e Camiciottoli inoltre interrogano la giunta per sapere se “l'Amministrazione non reputi opportuno che, terminato ormai l'anno scolastico 2020/21, vengano sfruttate anche altre strutture sportive e palestre comunali per lo svolgimento dell'attività sportiva da parte delle gloriose società presenti nella civile e laboriosa comunità montevarchina”. Avanti Montevarchi, inoltre, nell’occasione ha chiesto di conoscere l’esatto cronoprogramma dei lavori al palazzetto che ancora non sono iniziati.