Attualità

Distribuzione mascherine, via al quarto giro

Covid: i volontari già al lavoro per consegnare i dispositivi porta a porta. Il sindaco “Capisco i sacrifici, ma continuiamo a rispettare le regole”

Un momento della precedente consegna delle mascherine

Sono 21000 le mascherine che verranno consegnate ai montevarchini durante il quarto giro di distribuzione porta a porta organizzato dal Comune. È partito oggi il lavoro di distribuzione a domicilio dei dispositivi di protezione anti-contagio Covid grazie alla disponibilità di un gran numero di volontari.

Ad ogni nucleo familiare - come le altre volte - saranno assegnate due mascherine. Dell’intero blocco di dispositivi, 14000 sono state messe a disposizione dalla Regione Toscana (alcune di queste saranno a disposizione presso le farmacie cittadine), le altre 7000 sono state realizzate e donate dalle aziende del territorio che si sono mobilitate fin dall’inizio dell’emergenza.

Il sindaco di Montevarchi – in un lungo post pubblicato sul suo profilo facebook (vedi qui sotto) – ha ringraziato, elencandoli, le ditte e i volontari che con grande generosità si sono messi a disposizione della popolazione.

Silvia Chiassai, pur comprendendo i sacrifici fatti finora e le difficoltà delle famiglie a restare a casa, ha di nuovo invitato i cittadini a rispettare le regole e le precauzioni per evitare la diffusione del virus.