Attualità

Covid, tutti vaccinati alla casa di riposo

Anziani e operatori della struttura sono stati sottoposti questa mattina alla somministrazione del farmaco. E hanno fatto una foto ricordo

Anziani e operatori della casa di riposo di Montevarchi appena vaccinati

Tutti in posa per una foto di gruppo. In mano un cartello con un grande cuore verde con la scritta “Per senso di responsabilità oggi mi vaccino”.

È lo scatto – che diventa simbolo – che ritrae anziani e personale della Casa di riposo di Montevarchi che hanno appena fatto il vaccino anti-Covid. Quello di oggi è un giorno importante e significativo per la struttura, travolta dalla prima ondata della pandemia – quando ci furono molti contagi e anche 18 decessi - e scampata agli effetti della seconda.

Anche la Rsa della cittadina ha così ricevuto in mattinata la visita degli infermieri dell’Usca - l’unità speciale di continuità assistenziale della Asl Toscana Sud Est - che da un paio di giorni hanno iniziato la campagna di vaccinazioni negli ospizi del Valdarno aretino. Dopo quelle di Terranuova e Castelfranco-Piandiscò, anche la Rsa montevarchina ha visto così portare a termine la prima somministrazione del farmaco ad ospiti e operatori, prossimamente sarà effettuato il “richiamo”, ovvero una seconda somministrazione.