Attualità

Covid, tutti i nomi di chi ha aiutato la città

Un quadro con l’elenco di chi ha dato una mano durante la pandemia sarà affisso per sempre in Palazzo Varchi sede del municipio

Il quadro con i nomi di chi ha aiutato la città durante la pandemia

Ci sono tutti. Sono coloro – semplici cittadini, associazioni, enti, volontari, aziende – che hanno dato una mano durante il terribile anno della pandemia. I loro nomi figurano su un quadro che sarà collocato nel municipio di Montevarchi. A ricordo perenne di chi si è impegnato – a vario titolo e in vario modo – nella lotta contro il Coronavirus.

Il pannello – con al centro lo stemma della città – riporta questa frase a firma del sindaco Chiassai: “Cari concittadini, nella difficoltà della pandemia, mai la città è stata così vicina e solidale verso chi ha avuto più bisogno. Il senso di appartenenza ci ha aiutato, rendendoci ancora più forti. Viva Montevarchi”.

Il quadro è stato presentato ieri, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica: durante la cerimonia il sindaco Chiassai ha assegnato anche una pergamena a chi si è speso per la comunità durante l’emergenza sanitaria.