Attualità

Covid, test gratis in farmacia per gli studenti

Da oggi servizio attivato presso la Comunale 1, è riservato agli alunni, familiari e personale scolastico. Il sindaco: “Iniziativa importantissima”

Lo stand per i test Covid allestito davanti la farmacia Comunale 1

Lo stand è stato allestito in via Cataliotti a pochi passi dalla farmacia Comunale 1, nel pieno centro di Montevarchi. Da questa mattina si svolgeranno anche qui i test Covid gratuiti riservati agli studenti del paese, i loro familiari e il personale scolastico secondo quanto annunciato in un video messaggio dal sindaco della cittadina.

Siamo riusciti ad attivare il servizio per l’effettuazione dei tamponi rapidi presso la farmacia: ringrazio il direttore e i farmacisti che si sono resi disponibili ed effettueranno personalmente i test” ha detto Silvia Chiassai.

Lo screening è riservato in particolare alla categoria degli studenti e ai loro familiari: genitori, fratelli e anche i nonni non conviventi. Inoltre, possono fare il test il personale scolastico di ogni ordine e grado e coloro che lavorano nel mondo della scuola. Si tratta di un servizio importantissimo che ci aiuta come comune ad aumentare il monitoraggio della popolazione aggiungendosi al servizio che stiamo già facendo (nella postazione della Croce Rossa in viale Matteotti ogni sabato, ndr) per una fascia particolare della popolazione. Il tutto gratuitamente”.

Gli interessati che appartengono alle categorie indicate per prenotare il test devono contattare  la Farmacia Comunale 1.