Attualità

Covid, presto test rapidi in farmacia

Il sindaco annuncia l’allestimento di un apposito ambulatorio alla Comunale 1. E nel resede della piscina si prepara la postazione “drive through”

I test rapidi per accertare se si è contratto il Covid si faranno anche in farmacia. In particolare, presso la sede della Comunale 1 di Montevarchi. Lo ha annunciato il sindaco attraverso un video messaggio in cui fa il punto delle iniziative organizzate dal Comune per sostenere lo screening sanitario.

“Un ambulatorio verrà messo a disposizione dalla Farmacia comunale1, un punto fisso dove fare 2 volte la settimana test rapidi riservati a persone fragili come gli anziani o chi è a rischio perché vicino a chi si trova in quarantena” spiega Silvia Chiassai.

Il sindaco ha anche annunciato che presto sarà allestita anche una postazione “drive through” dove sarà possibile effettuare i test stando in auto.

“Grazie alla grande disponibilità del corpo militare della Croce Rossa Italiana saranno sistemate alcune tende nel resede della piscina” dove “dal mercoledì al sabato saranno effettuati i test attraverso i drive through. Si potrà fare la prenotazione online ed avere risposta via sms: nei prossimi giorni – conclude il sindaco – daremo le informazioni sulle modalità di prenotazione”.