Attualità

Covid, oltre 2500 hanno fatto il test rapido

Da Natale a oggi tante le persone che si sono sottoposte al tampone gratuito nella postazione di Montevarchi. Lo screening prosegue

Foto di repertorio

In poco più di due mesi sono state 2600 le persone che si sono recate nella postazione di viale Matteotti a Montevarchi per effettuare il test rapido Covid.

Secondo quanto spiega il sindaco della cittadina Silvia Chiassaidalle festività di Natale ad oggi sono stati effettuati 2600 tamponi; sabato scorso sono stati 316 con zero positivi. Abbiamo avuto un ottimo riscontro della popolazione e grande senso di responsabilità di tanti studenti”.

Un bilancio significativo per l’iniziativa organizzata nella cittadina valdarnese, possibile grazie ai sanitari della Croce Rossa Italiana e ai tamponi messi a disposizione gratuitamente dal Comune che li ha acquistati grazie alla raccolta fondi aperta all’inizio della pandemia promossa insieme a Curva Sud Montevarchi, associazione Memoria Rossoblù, Aquila 1902 Montevarchi e Avis.

Lo screening aperto ai residenti e agli studenti che frequentano le scuole del paese prosegue anche nel mese di marzo e le prenotazioni sono già aperte per sabato 6 e sabato 13 (gli interessati possono sottoporsi al test rapido in orario 9 -13,15 e 14-15,30 recandosi al resede della piscina comunale).

È obbligatoria la prenotazione online collegandosi al sito https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it Si ricorda, inoltre, che è possibile prenotarsi per un nuovo tampone a distanza di 12 giorni dall'ultima volta.