Attualità

Covid e Rsa, consiglio comunale straordinario

Venerdì pomeriggio si riunisce il parlamentino per discutere dell’emergenza Covid e dei contagi e decessi nella casa di riposo cittadina

Il palazzo del Podestà

“Punto della situazione sull’emergenza Covid a Montevarchi con particolare riguardo alle dinamiche avvenute alla Asp”. Tutta la seduta del prossimo consiglio comunale cittadino si incentrerà su questo argomento: il parlamentino di Montevarchi si riunirà venerdì 8 maggio alle 15,30 nella sala del Palazzo del Podestà in seduta straordinaria pubblica con “possibilità di trasformazione in riservata”.

L’incontro, richiesto da giorni da alcune liste di opposizione, è stato fissato alla luce dei numerosi casi di Coronavirus registrati in città – secondo i dati Asl 115 alla data del 6 maggio – e dei decessi tra gli anziani della Rsa di via Pascoli. Decessi arrivati nelle ultime ore a 17. Nella casa di riposo dall’inizio dell’emergenza sanitaria si sono verificati molti contagi tra gli ospiti e gli operatori del personale.

Durante la seduta del consiglio comunale di domani dovrebbero esserci in audizione i vertici della Rsa – presidente e direttrice – così come richiesto dalla conferenza dei capigruppo e da un ordine del giorno dell’opposizione.