Attualità

Covid, due casi negli asili: classi in quarantena

Verificati contagi nelle scuole dell’infanzia del paese: isolati alunni e docenti. Il sindaco: “I bimbi stanno bene, avviato il protocollo previsto”

Foto di repertorio

Sono due i casi di Coronavirus accertati tra i bambini degli asili di Montevarchi. Dopo il caso di un bimbo di 4 anni reso noto ieri dalla Asl Toscana Sud Est, il sindaco della cittadina – in un video messaggio pubblicato su facebook poco fa – ha parlato di due contagi complessivi (il secondo è stato accertato nelle ultime ore).

I contagi si sono verificati in due scuole dell’infanzia diverse: uno presso l’asilo che fa capo all’istituto comprensivo “Magiotti” l’altro al “Petrarca”. Le classi frequentate dai bambini e i docenti sono stati messi in quarantena. 

Come ha spiegato il sindaco Chiassai “la situazione è sotto controllo e i bambini stanno bene, i dirigenti scolastici hanno applicato il protocollo previsto e la Asl ha preso in carico i pazienti e ha informato le famiglie dei bimbi delle due sezioni”. Nell’occasione il primo cittadino di Montevarchi ha ricordato a tutti di avere buon senso e rispettare le regole anti-contagio.