Attualità

Covid, “drive through” preso d’assalto

Prenotazioni sold out: già esauriti i posti per i test rapidi in auto messi a disposizione dal Comune per questa prima fase dello screening

La postazione “drive through” di Montevarchi

I montevarchini hanno colto al volo la possibilità di effettuare i test rapidi Covid al “drive through”: già esaurite le prenotazioni per gli accertamenti gratuiti programmati per oggi e domani presso la postazione allestita nel resede della piscina dove operano medici e infermieri volontari del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. Questa prima fase dello screening - in programma dal 12 al 14 novembre – si è già conclusa con un boom di adesioni: nella sola giornata di ieri oltre 70 le prenotazioni.

Il Comune di Montevarchi, che ha reso possibile l’operazione, ha comunicato tramite i social che “i posti disponibili per l'effettuazione dei test antigenici rapidi tramite “drive through” sono esauriti per oggi 13 novembre e per domani 14 novembre. L'appuntamento è rimandato alla prossima settimana in cui non mancheremo di comunicare le date precise con la riapertura delle prenotazioni on line”.

Per sottoporsi ai test Covid recandosi al centro Cri in auto è infatti possibile riservando un posto solo attraverso il portale https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it. Seguendo le indicazioni si potranno scegliere giorno e orario in modo da evitare code e assembramenti presso la postazione.

I test rapidi messi a disposizione dei montevarchini – in particolare alunni delle scuole in quarantena, i loro familiari, anziani, persone fragili – sono stati acquistati grazie al “Fondo Emergenza Coronavirus” promosso da Curva Sud, Memorie Rossoblù, Aquila Calcio, Avis Montevarchi e amministrazione comunale.