Attualità

Covid, acquistati 6000 test per i cittadini

Continua lo screening voluto dal Comune: in arrivo i tamponi antigenici rapidi comprati grazie alla raccolta fondi organizzata in paese

La postazione “drive through” di Montevarchi

I primi mille test Covid sono già finiti ma presto ne arriveranno altri 6000. Continuerà quindi anche nelle prossime settimane lo screening sulla popolazione di Montevarchi voluta dal Comune. Un’operazione possibile grazie alla raccolta fondi cui hanno partecipato in massa i cittadini fin dall’inizio della pandemia e con cui sono stati comprati i tamponi antigenici rapidi.

“Grazie alla raccolta del Fondo Emergenza Coronavirus, promosso da Curva Sud, Memorie Rossoblù, Aquila Calcio e Avis, arriveranno a breve altri 6000 tamponi antigenici rapidi per continuare lo screening ancora più accurato sulla cittadinanza, rivolto soprattutto alla fascia della popolazione di anziani e categorie più fragili” spiega il sindaco Silvia Chiassai.

“Tramite la modalità drive through e attraverso la disponibilità dell’Istituto Gaetano Palloni che ha messo a disposizione gratuitamente sede e professionalità, è stato esaurito in poche settimane il primo ordine di mille tamponi antigenici rapidi per la cittadinanza di Montevarchi riuscendo a svolgere di fatto un servizio importante a supporto del sistema sanitario pubblico. Mi preme ancora una volta sottolineare – conclude Chiassai - che i montevarchini in questo difficile momento non devono sentirsi soli e che insieme riusciremo a uscire da questa pandemia che ha cambiato radicalmente le nostre vite”.

Appena l’operazione ripartirà, il Comune renderà note le date per effettuare i test e i tempi per le prenotazioni obbligatorie attraverso la piattaforma online.