Attualità

Covid, a fare il test rapido si va a piedi

Questa volta nelle due giornate di screening gratuito i cittadini devono accedere senza auto alla postazione della Cri di viale Matteotti

Le tende della Croce Rossa nel resede della piscina di Montevarchi

L’operazione non avverrà nella modalità “drive through” anche se la postazione della Croce Rossa è la stessa dove ci si può sottoporre ai tamponi recandosi in auto. Ma non questa volta: sabato prossimo e il 19 dicembre per andare a fare i test rapidi Covid i montevarchini dovranno andare a piedi nel punto screening allestito nel resede della piscina, in viale Matteotti.

Naturalmente gli interessati potranno parcheggiare nei pressi delle tende per poi raggiungerle a piedi. È questa la novità prevista per le due giornate di accertamenti sanitari organizzati dal Comune sabato 12 dicembre dalle 9 alle 15 e sabato 19 (orario 9-16).

Il sindaco di Montevarchi, in un video messaggio postato sulla sua pagina facebook invita i concittadini a sottoporsi ai test rapidi ricordando appunto che “i test si terranno all’interno delle tende: questo permetterà di effettuare un numero maggiore di tamponi rapidi”. Silvia Chiassai invita la cittadinanza “a sfruttare questa opportunità”.

Come sempre per sottoporsi allo screening è obbligatorio prenotarsi online sul sito https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it: il servizio è completamente gratuito ed è riservato ai residenti della cittadina.