Sport

Corrado è “Cavaliere del cross d’Italia”

Riconoscimento al levanese Maddii campione di motocross: sabato la cerimonia a Miravalle in occasione del campionato italiano “Prestige”

Corrado Maddii (foto tratta dalla pagina Fb del Comune di Montevarchi)

Il levanese Corrado Maddii, campione di motocross, riceverà il riconoscimento “Cavalieri del cross d’Italia” assegnato da Federmoto e da FX Action Group ai piloti che hanno scritto la storia del motocross azzurro.

La cerimonia in onore di Maddii si svolgerà sabato 8 maggio a Montevarchi, presso il circuito internazionale di Miravalle, nella giornata inaugurale del terzo round del Just1 campionato italiano Prestige.

Come ricorda in un post, il Comune di Montevarchi “Corrado Maddii è uno dei personaggi più longevi, conosciuti e titolati del motocross italiano. Nel suo palmares di pilota conta nove titoli italiani, cinque gran premi, due Coppe delle nazioni e un terzo posto al Motocross delle nazioni. E poi, naturalmente, il secondo posto al campionato del mondo 125 del 1984, culmine della rivalità con Michele Rinaldi per decretare il primo italiano a vincere un titolo iridato. Smessa l’attività agonistica in prima persona, Maddii è rimasto nel mondo del motocross come team manager”. Il pilota levanese è infatti alla guida con il figlio Marco del Team Maddii Racing fucina di giovani piloti.

“Per quanto ha fatto e continua a fare nel mondo dello sport – scrivono dal municipio - vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale di Montevarchi, insieme alle felicitazioni per l'ennesimo premio che ne testimonia la bravura e professionalità nel motocross internazionale”.