Attualità

Controlli nei supermercati, piazze e parchi chiusi

Emergenza Covid, il sindaco di Montevarchi annuncia nuovi provvedimenti anti-contagio. “Chiedo la collaborazione dei cittadini”

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Si torna indietro di qualche mese, quando si era nel pieno dell'emergenza. Piazze e parchi chiusi e nuovi controlli davanti ai supermercati grandi e medi per regolare l'accesso dei clienti. Sono le misure anti-contagio Covid che il sindaco di Montevarchi ha deciso e che saranno al centro dell’ordinanza che sarà emessa domani.

La situazione sul fronte dell’emergenza Coronavirus è peggiorata anche nella principale cittadina della vallata: anche se i contagi non sono tantissimi i casi Covid sono comunque aumentati anche a Montevarchi negli ultimi giorni e prima di intervenire drasticamente è meglio prendere provvedimenti adeguati per evitare il peggio. Questo l’intento di Silvia Chiassai che in un video messaggio chiede la collaborazione dei cittadini perché vengano rispettate le norme anti-contagio ed evitati gli assembramenti.

“La situazione Covid sta peggiorando anche a Montevarchi anche se è più tranquilla rispetto ad altre località” dice il sindaco ricordando che fino a qualche giorno fa i positivi in paese era 52 e che invece a ieri il numero di casi sono saliti a 81.

“Stiamo provvedendo con un’ordinanza per la chiusura di parchi pubblici e piazze, in modo da evitare ogni assembramento. Abbiamo chiesto la supervisione dei vigili e delle associazioni per il controllo del territorio. Ci sarà anche il controllo contingentato agli accessi alla media e grande distribuzione”. 

Chiassai richiama i propri concittadini alla serietà e alla responsabilità perché “rischiamo la chiusura”. Il sindaco, inoltre, invita la popolazione a sottoporsi ai tamponi rapidi gratuiti effettuati nella postazione della Croce Rossa anche sabato prossimo e a far controllare anche i bambini e gli adolescenti. “L’ultima cosa che vogliamo è chiudere le scuole, non è lì che si sviluppano i casi. Agevolate il controllo dei vostri figli per il contenimento della diffusione del virus, per evitare di tornare a una chiusura totale”.