Sport

Consigliere rossoblù muore il giorno del derby

Nel giorno della partita, scompare prematuramente Stefano Bartolozzi. Tifosi in lutto, anche i supporter sangiovannesi gli rendono omaggio

Stefano Bartolozzi

Lo ha annunciato la società a fine partita: l’Aquila Montevarchi al termine del match con la Sangiovannese ha comunicato la morte di Stefano Bartolozzi, grande tifoso e consigliere del Montevarchi Calcio. Bartolozzi se ne è andato ieri, in una domenica così importante per il calcio valdarnese perché al Brilli Peri si giocava il derby numero cento tra le due rivali del pallone, in una domenica dalla data così particolare 02.02.2002.

La notizia della prematura scomparsa di Stefano - 55 anni, persona schietta e generosa, noto a tutti a Montevarchi per essere titolare del bellissimo negozio di fiori e piante in via Trieste e di un agriturismo a Mercatale - ha fatto subito il giro dei social e nessuno questa mattina a Montevarchi aveva più voglia di parlare di quel pareggio per 1-1 che accontenta tutti e nessuno. “Davvero un tremendo scherzo del destino” hanno commentato molti tifosi rossoblù pensando a quanti derby Bartolozzi aveva assistito e al fatto che il suo cuore abbia ceduto proprio nel giorno del tanto atteso centesimo scontro tra rossoblù e azzurri. “La società si stringe attorno alla famiglia dell’amico e consigliere Stefano Bartolozzi per la prematura scomparsa avvenuta oggi pomeriggio (domenica ndr). Una morte improvvisa che ha sconvolto la giornata. Ci stringiamo alla moglie Antonella e ai figli Alessandra e Andrea” si legge nel sito dell’Aquila Montevarchi.

In tanti hanno voluto salutare il dirigente rossoblù con un pensiero, anche alcuni ex giocatori del Montevarchi. Tra questi, Gabriele Vangi, oggi attaccante all'Aglianese: "Il calcio spesso ti fa conoscere persone poco limpide, false ed egoiste. In questo caso, il calcio, mi ha fatto conoscere una persona unica ed un amico speciale. Restano poche parole, lo shock ed il rammarico di non averti potuto “salutare” come avresti meritato. Porterò sempre con me la tua gentilezza, i tuoi sorrisi ed il tuo altruismo. Purtroppo “son sempre i migliori che partono”. Un caloroso abbraccio a tutta la tua famiglia".

L’Associazione Memoria Rossoblù scrive in un post su Facebook: “Riposa in pace amico Stefano... Ancora non riusciamo a credere che sia vero. Una persona solare, generosa, amico di tutti e nostro socio. Condoglianze alla famiglia”.

Omaggio a Bartolozzi anche da Forza Sangio, che sia sul sito ufficiale del tifoso sangiovannese che nella sua pagina Fb lo saluta così: “Un caloroso abbraccio alla comunità calcistica montevarchina. Apprendiamo dai social della prematura scomparsa del consigliere dell’Aquila Calcio Montevarchi Stefano Bartolozzi. Al di là dei colori e delle rivalità ci stringiamo attorno ai familiari e all’intera comunità calcistica montevarchina per questa grave perdita”.

Bartolozzi era anche un appassionato di moto e socio del Motoclub “Le Manette del Valdarno” che scrive sul suo sito: “Ci ha lasciato Stefano Bartolozzi socio, amico e sostenitore del motoclub. Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Stefano. Ci uniamo al dolore della moglie Antonella, dei figli degli amici. Sentite condoglianze. Ciao Stefano, grazie ancora per tutto ciò che hai fatto per noi. Buon viaggio”.

Familiari, parenti, amici e tifosi rossoblù saluteranno Stefano mercoledì prossimo, 5 febbraio, alle 10 presso la chiesa della Collegiata di Montevarchi dove si terrà il rito funebre. La salma sarà poi portata al cimitero di San Leolino.