Attualità

Con Andos tutto diventa rosa

Iniziativa questa mattina in piazza Varchi con i volontari dell’associazione per promuovere la prevenzione del tumore al seno

Tutto in rosa. I tanti ciclamini e le loro confezioni, la biciletta, le magliette e le mascherine indossate e per qualcuno anche i capelli. Il rosa ha colorato questa mattina piazza Varchi a Montevarchi dove è stato allestito lo stand di Andos Valdarno Odv, Associazione nazionale “Donne operate al seno”.

Con la vendita delle piantine per raccogliere fondi per le attività dell'ente presieduto dalla dottoressa Simona Scali si è aperta la giornata per promuovere la prevenzione del tumore. L’evento è stato organizzato nell'ambito delle iniziative di “Ottobre Rosa”, il mese dedicato a questo delicato tema. 

I volontari hanno spiegato al pubblico – presente anche il sindaco Silvia Chiassai - l’importanza di screening e profilassi medici e illustrato le tante attività di Andos. Appuntamento poi al pomeriggio per la "Camminata in rosa", altro momento di sensibilizzazione per promuovere la prevenzione del tumore al seno.