Attualità

Comune: niente appuntamento, ci sono i “numerini”

Per alcuni servizi l’Urban Center viene incontro alle richieste dei cittadini: dalle ore 13 possibile ottenere i certificati senza prenotare

L'Urban Center di Montevarchi

Novità all’Urban Center di Montevarchi che viene incontro alle richieste avanzate nelle ultime settimane da alcuni cittadini. Da oggi gli uffici anagrafe, stato civile ed elettorale del Comune con sede nella struttura di via dei Mille hanno aperto un nuovo servizio al pubblico. Per ottenere alcuni certificati non ci sarà bisogno – come fatto finora – di prenotare un appuntamento: ogni giorno lavorativo (sabato compreso) dalle ore 12.30 alle ore 13 verranno posti all’ingresso i “numerini” - il distributore di biglietti per evitare le file, tipo quello dei supermercati e che erogherà massimo quindici ticket – e dalle 13 in punto gli utenti saranno chiamati in ordine numerico per il rilascio della certificazione di cui hanno bisogno.

I documenti che potranno essere ottenuti con questa nuova formula sono: certificato di nascita, certificato di morte, certificato di matrimonio, certificato di residenza, certificato di stato di famiglia, certificato cumulativo, autenticazione di foto, certificato iscrizione liste elettorali.