Attualità

Chiassai: “Sulla discarica la Regione è silente”

Podere Rota, il sindaco di Montevarchi contrario all’ampliamento: “Ci aspettiamo che vengano rispettate le volontà di cittadini e istituzioni”

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

“Se la volontà dei sindaci, se le direttive della Provincia, se le stesse leggi della Regione hanno un senso, ci aspettiamo che vengano rispettate. Autorizzare un ulteriore ampliamento di Podere Rota è un fatto gravissimo per il valore delle Istituzioni e per i cittadini”. 

È quanto afferma il sindaco di Montevarchi e presidente della Provincia di Arezzo Sllvia Chiassai al termine della seconda sessione dell’inchiesta pubblica sull’ampliamento della discarica di Terranuova, incontro che si è tenuto online nel pomeriggio di ieri e durante il quale sono intervenuti i primi cittadini dei Comuni del Valdarno aretino contrari al potenziamento dell’impianto di smaltimento di Podere Rota. Un intervento proposto dal gestore Csai che ne ha chiesto l’autorizzazione alla Regione Toscana nell’ottobre scorso.

“La Regione è silente” aggiunge Silvia Chiassai in un post sulla sua pagina facebook “La presidente della Commissione Ambiente (Lucia De Robertis del Pd, ndr), non si è mai pronunciata, ha il dovere di difendere il territorio di quei cittadini che l’hanno eletta per tutelare la nostra Provincia”.