Politica

Chiassai ha scelto la sua squadra

Nominati i nuovi assessori del Comune di Montevarchi tra conferme e new-entry. Bucciarelli sarà anche vicesindaco

Palazzo Varchi il municipio di Montevarchi

Due donne – oltre al sindaco – come nella passata legislatura. Due conferme della passata giunta Cristina Bucciarelli, che stavolta sarà anche vicesindaco, e Lorenzo Posfortunato e tre new-entry: Lorenzo Allegrucci, Sandra Nocentini, Angiolino Piomboni. 

Questo l’identikit della nuova giunta Chiassai che si insedierà ufficialmente domani in occasione della prima seduta del consiglio comunale eletto nelle scorse consultazioni amministrative. Escono dal governo cittadino Stefano Tassi, Maura Isetto e Angiolino Salvi.

Il primo cittadino Silvia Chiassai – a seguito delle consultazioni seguite all’esito delle urne e del diverso “peso” delle liste della coalizione di centrodestra – ha scelto i suoi assessori che avranno le seguenti deleghe: Cristina Bucciarelli, oltre a rivestire il ruolo di vicesindaco, si occuperà di bilancio, tributi e personale. Sandra Nocentini ha la delega per promozione del territorio, centro storico e pari opportunità. 

Lorenzo Posfortunato seguirà lavori pubblici, ambiente e protezione civile. Lorenzo Allegrucci, capolista di FdI alle elezioni comunali si occuperà di sociale, sport e innovazione digitale. Angiolino Piomboni, che è stato consigliere comunale ad Arezzo nel primo mandato del sindaco Ghinellli e vicepresidente della Provincia di Arezzo, è il nuovo assessore si all’ urbanistica e assetto del territorio.