Politica

Chiassai, firma e discorso d’insediamento

Il sindaco, appena rieletto, ha rindossato la fascia tricolore durante la cerimonia di questa mattina in Palazzo del Podestà

Silvia Chiassai rieletta sindaco di Montevarchi, firma l'incarico

Arriva alle 10,30 in punto Silvia Chiassai - rieletto sindaco di Montevarchi con largo consenso alle scorse elezioni comunali del 3 e 4 ottobre - per la cerimonia di insediamento.

Nella sala del consiglio comunale nel Palazzo del Podestà, tra gli applausi, il neo primo cittadino ha firmato l’incarico, – “è più emozionante della prima volta” - ha (ri)indossato la fascia tricolore e ha intrattenuto la platea di sostenitori, assessori uscenti e esponenti politici del centrodestra con un discorso “a braccio” di dieci minuti esatti (vedi video allegato), durante i quali ha ricordato i principali passaggi della legislatura appena conclusa e l’imprevista e difficile esperienza dell’emergenza Covid che, però, ha portato alla luce tutta la grandezza della montevarchinità. Chiassai ha sottolineato come la cittadinanza abbia dato il meglio di sé nell’affrontare la pandemia. 

Un ringraziamento particolare poi alla giunta uscente con cui ha lavorato sempre in sintonia – “e che mi ha sopportato perché non è facile lavorare con me” ha ammesso la stessa Chiassai – prendendo decisioni sempre condivise. Ora si ricomincia subito a lavorare – è il passaggio dedicato ai prossimi cinque anni – per la Montevarchi del futuro. Poi immancabile mazzo di fiori (rose rosa, le sue preferite) a nome di tutta la città e foto di rito.