Attualità

Cassonetto vuoto, rifiuti in strada

Gesto di inciviltà in via Puccini: buste con cibo lasciate a terra nonostante il contenitore della spazzatura fosse libero

Rifiuti in via Puccini

Pezzi di baguette poggiate sul coperchio del cassonetto, buste di plastica aperte con cibo e pane lasciate a terra. Nonostante il contenitore per la spazzatura fosse quasi vuoto.

Uno spettacolo incedente e segno di inciviltà notato da chi oggi è passato per via Puccini, strada che attraversa una zona residenziale nel pieno centro di Montevarchi.

Qualcuno – nella giornata di ieri o questa mattina – ha pensato bene di lasciare a terra buste di plastica aperte, con pezzi di pane e cibo avanzato in bella mostra, senza nemmeno verificare se ci fosse ancora posto nel cassonetto per gettare i rifiuti. Nessuna giustificazione per questo comportamento: i cassonetti della zona sono ancora del vecchio tipo, si possono cioè aprire manualmente, ed era quindi facile verificare se fossero pieni o meno. Inoltre, è risaputo che durante le festività non è attivo il servizio di raccolta rifiuti e chi li ha abbandonati a terra sapeva bene che per due giorni la spazzatura sarebbe rimasta lì in bella vista.

Quanto accaduto non è il primo episodio del genere che si verifica in via Puccini, già nei giorni scorsi si era verificato qualcosa di simile.

Rifiuti abbandonati, questa volta ingombranti (compreso uno stendino per biancheria), anche in viale Diaz, nei pressi del quartiere del Giglio.