Attualità

Capitano Ultimo fa il compleanno e va in pensione

Ieri nel giorno in cui ha compiuto 60 anni ha lasciato il servizio nell’Arma dei Carabinieri: lo ha annunciato con commozione via social

Capitano ultimo durante l'incontro a Montevarchi

Il 21 febbraio è il suo compleanno e ieri non solo ha festeggiato 60 anni ma è anche andato in pensione. Capitano Ultimo, nato a Montevarchi il 21 febbraio del 1961, ha annunciato con commozione il suo addio all’Arma dei Carabinieri.

"Oggi pensione e fine servizio. Nell'ultimo giorno le mie lacrime e il mio sorriso alla bandiera di guerra dell'Arma dei carabinieri. Al popolo italiano tutta la mia vita" scrive Sergio De Caprio – questo il suo vero nome - ma conosciuto come Capitano Ultimo.

L’uomo, dal volto sempre mascherano per ragioni di sicurezza, è stato protagonista di tante operazioni contro la criminalità: la più nota l’arresto nel 1993 del capo mafia Totò Riina. De Caprio ha scelto recentemente l’impegno politico come annunciato tempo fa proprio a Montevarchi durante un convegno: è attualmente assessore all’ambiente alla Regione Calabria. Forte e costante anche il suo impegno nel campo della solidarietà.