Attualità

Campionato toscano motocross, annullata la gara

Il Moto Club Brilli Peri: causa Covid stop per la prima prova di domenica a Miravalle. Il sindaco: “Grazie per il senso di responsabilità”

Il circuito di Miravalle a Montevarchi

La prima prova del Campionato toscano di motocross 2021, che si sarebbe dovuta disputare domenica 21 marzo al circuito "Miravalle" di Montevarchi, è stata annullata.

Lo ha deciso, con voto unanime, il Consiglio Direttivo del “Moto Club Brilli Peri”, titolare della manifestazione.
Da lunedì scorso la provincia di Arezzo, in cui ricade l'impianto, è in fascia rossa di rischio Covid; a seguito di un'attenta valutazione di tutti gli aspetti organizzativi dell'evento, il Brilli Peri ritiene che manchino i presupposti per affrontare la giornata agonistica nella sua pienezza, viste anche le difficoltà oggettive derivanti dalla pandemia.

La decisione è stata assunta ascoltando anche i suggerimenti dell'amministrazione Comunale: ”Ringrazio il Consiglio direttivo del Moto Club Brilli Peri per il senso di responsabilità dimostrato, mettendo al primo posto il benessere, la sicurezza, la salute di tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco di Montevarchi Chiassai – Purtroppo, in un momento così difficile è troppo pericoloso pensare di realizzare un evento che porterebbe un numero rilevante di persone, rischiando una significativa diffusione del virus. Sono certa che appena sarà possibile, la nostra città potrà ospitare con grande orgoglio una gara sportiva di così grande rilievo".