Politica

Camiciottoli prende il posto di Canonici

Dopo la rinuncia al seggio del candidato sindaco del centrosinistra entra in consiglio comunale l’esponente di “Avanti Montevarchi”

Luca Canonici (a sinistra) e Fabio Camiciottoli

Fabio Camiciottoli prende il posto di Luca Canonici. Dopo che il candidato sindaco del centrosinistra uscito sconfitto alle elezioni comunali ha rinunciato al seggio (vedi articolo collegato) entra nel consiglio comunale di Montevarchi l’esponente di “Avanti Montevarchi” - primo dei non eletti con 128 preferenze - lista di ispirazione socialista che ha corso alle scorse consultazioni del 3 e 4 ottobre in abbinata con Europa Verde.

Camiciottoli ha accettato l’incarico che sarà formalizzato nella seduta di insediamento del consiglio che si terrà nel pomeriggio di oggi – venerdì 22 ottobre - in Palazzo del Podestà.

Camiciottoli torna così sui banchi dell’opposizione dopo l’esperienza degli ultimi cinque anni durante il primo mandato dell’amministrazione Chiassai. Il suo (re)ingresso nel parlamentino ha un significato politico importante. Con il ripescaggio di Camiciottoli - possibile solo grazie all’uscita di scena di Canonici – l’area socialista continua ad essere rappresentata in consiglio comunale continuando così a mantenere una presenza di lunga tradizione.