Attualità

Buon cibo, musica e danza: è Ferragosto

Doppio appuntamento per trascorrere insieme la serata di mezza estate; apericena e spettacolo di tango nell’atmosfera del Chiostro di Cennano

Foto di repertorio

Due momenti nel bel Chiostro di Cennano, nel pieno centro storico di Montevarchi, per trascorrere insieme il Ferragosto e per chiudere alla grande il cartellone degli eventi estivi in città organizzato dal Comune e dalle associazioni locali.

La rassegna si conclude domani sera con un doppio appuntamento: un’apericena – alle 19,30 – e a seguire, alle 21,15, lo spettacolo di musica e danza “Progetto Tango” organizzato all’interno di “Terre d’Arezzo Music Festival”.

La festa di mezza estate si aprirà con un momento di degustazione di prodotti tipici locali (quota di partecipazione 15 euro, il ricavato sarà devoluto alla fondazione “Il cuore si scioglie” Onlus Unicoop Firenze. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 3358114851). 

Subito dopo saliranno sul palco i ballerini di tango Cecilia Signorelli e Enzo Di Minico e i musicisti Cristina Monti (pianoforte) e Gian Marco Solarolo (oboe).  Gli artisti metteranno in scena uno spettacolo – l’ingresso è gratuito - di grande fascino che si snoda, fra musica e danza, intorno al ritmo del tango argentino. Gli organizzatori ricordano agli interessati che è consigliabile la prenotazione possibile sul sito internet e la pagina facebook del Comune di Montevarchi.