Attualità

Biblioteca, arrivano fondi straordinari

Grazie a un bando del ministero dei beni culturali la struttura riceverà diecimila euro da spendere nell’acquisto di nuovi libri

Foto di repertorio

Diecimila euro da spendere per compare nuovi libri per la biblioteca comunale di Montevarchi. A tanto ammonta il fondo straordinario che il Comune ha ottenuto partecipando a un bando indetto dal ministero per i beni e le attività culturali per sostenere il settore dell’editoria. Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo e tra questi è risultata anche la biblioteca della Ginestra cui andranno – per l’esattezza - 10.001,90 euro, una cifra consistente che dovrà essere obbligatoriamente usata per l’acquisto di libri presso librerie della provincia di Arezzo.

Gli uffici comunali hanno già provveduto a predisporre gli atti necessari per l'accertamento del contributo e nelle prossime settimane si provvederà all’acquisto di nuovi volumi nel rispetto delle modalità previste dal bando. Ciò permetterà di ampliare la qualità del servizio di prestito libri della collezione montevarchina, che già attualmente presenta un numero molto alto di prestiti all’interno delle biblioteche della provincia di Arezzo.