Cronaca

Nella notte un'auto sospetta procede a fari spenti

A bordo erano in quattro con droga sufficiente a confezionare fino a 17 dosi per la vendita al dettaglio. Operazione dei carabinieri

Un'auto solcava lenta a fari spenti le vie di Montevarchi. Quattro le persone a bordo. Chi erano? E perché quell'incedere particolare? A domandarselo mentre assistevano alla scena sono stati i carabinieri della stazione di Bucine che quel veicolo l'altra notte l'hanno fermato, controllandone gli occupanti.

Erano le tre e mezzo circa, vicino alla strada che conduce al ponte Leonardo. I quattro, poco più che 20enni, sono stati tutti identificati. A bordo i carabinieri hanno trovato hashish per 8,60 grammi, sufficienti per confezionare tra le 8 e le 17 dosi da vendere al dettaglio.

Accertata la proprietà della droga, sequestrata, al giovane in questione, controllato alla guida, è stato chiesto di sottoporsi alle analisi per accertare se avesse assunto sostanze. Lui si è rifiutato, peggiorando la propria posizione. E' stato così portato in caserma e denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché per rifiuto di sottoporsi ad accertamento per l'uso di stupefacenti (reato previsto dal Codice della Strada).