Attualità

"Argento vivo" anche d'estate

Le attività dedicate agli over 65 continuano anche nel periodo estivo. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione in Comune

Continua anche nel periodo estivo l’attività del progetto “Argento vivo e dintorni” all’interno del centro sociale polivalente La Bartolea e rivolto alle persone con più di 65 anni di età. Il progetto resterà aperto anche dal 4 luglio all’11 agosto, però cambiano gli orari (dalle ore 9 alle ore 12) e solo di lunedì e di mercoledì (resterà invece chiuso nella giornata del venerdì). 

Non cambiano però le attività come la biodanza, la ginnastica dolce, l’ascolto di musica e tanti giochi di società, e dunque le occasioni per stare insieme. Una novità importante riguarda la possibilità di una bella pizza tutti insieme ogni giovedì sera presso il Centro del Nuoto di Montevarchi in viale Matteotti. 

Ricordiamo che il progetto è condotto da un educatore professionale e da un assistente sociale della cooperativa in sinergia con le assistenti sociali del servizio sociale. I volontari AUSER si occupano del trasporto degli anziani che lo richiedono. Il progetto “Argento vivo e dintorni” è completamente gratuito e l'accesso avviene tramite iscrizione presso il Servizio Sociale del Comune.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del servizio sociale del comune (tel. 055.9108268/269) o scrivere una mail a sociale.segreteria@comune.montevarchi.ar.it.