Cronaca

Anziano va dai Carabinieri: “Mi sono perso”

Un ottantenne valdarnese era giunto in città per delle commissioni ma poi ha avuto un momento di smarrimento. Per fortuna ha chiesto aiuto ai militari

Si è perso e si è sentito perso. Non ricordava dove aveva parcheggiato l’auto e non sapeva come rintracciare i familiari. Ma l’anziano che qualche giorno fa ha avuto un momento di smarrimento, ha avuto comunque la lucidità di chiedere dove fosse la caserma dei Carabinieri. E a loro si è rivolto per riuscire a tornare a casa.

Il fatto è accaduto a Montevarchi dove un ottantaduenne valdarnese si era recato in auto per fare alcune commissioni. Ma al momento di rientrare non si è più ricordato dove aveva messo l’auto e per di più il numero di telefono del figlio o di qualche parente. Per fortuna l’anziano ha chiesto a un passante dove fosse la stazione dell’Arma. Una volta arrivato in via Dalla Chiesa ha suonato il campanello dello stabile e ha chiesto aiuto ai militari.

I Carabinieri, dopo averlo rassicurato e fatto accomodare, sono riusciti tramite la patente dell’uomo a risalire al nominativo del figlio che hanno prontamente contattato. Il familiare è quindi giunto a Montevarchi e ha riportato a casa l’anziano genitore che non soffre di particolari patologie ma ha avuto un piccolo momento di confusione fortunatamente conclusosi nel migliore dei modi.