Cronaca

Anziani messi in guardia contro le truffe

Martedì 13 giugno a Palazzo D’Arnolfo alle 17,30 un incontro con il Comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo, colonnello Claudio Rubertà

Spesso è una persona distinta, elegante e particolarmente gentile e convincente.

Dice di essere un funzionario delle Poste, di un ente di beneficenza, dell'Inps. Oppure un avvocato o un appartenente alle forze dell'ordine. I truffatori possono anche fingersi addetti delle società di erogazione di servizi come luce, acqua e gas. Tutte strategie per accedere alle abitazioni e farsi consegnare (o rubare) denaro o gioielli. Le cronache riportano sempre più spesso episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini, soprattutto anziani.


Per questo il comune di San Giovanni Valdarno ha organizzato per martedì 13 giugno a Palazzo D’Arnolfo alle 17,30 l’incontro del Comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo, Colonnello Claudio Rubertà, con la popolazione. Un’iniziativa pubblica alla quale tutti sono invitati a partecipare che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione, in particolare quella anziana, sui rischi derivanti dalle truffe. I cittadini potranno trovare consigli e indicazioni su come riconoscere un raggiro ed evitare di finire vittime dei malviventi.