Cronaca

Ancora lui: viola domiciliari, “beccato” di nuovo

Giovane con vari reati alle spalle per l’ennesima volta viene sorpreso dai Carabinieri in giro per il paese quando avrebbe dovuto restare in casa

Ancora una volta ha violato le misure cautelari cui era sottoposto (arresti domiciliari e obbligo di presentarsi alla polizia). Ormai per le forze dell’ordine di Montevarchi è una vecchia conoscenza: il giovane italiano – ma di origini africane – ha infanto più volte le regole e ci è ricascato nei giorni scorsi. I Carabinieri lo hanno sorpreso per il centro del paese quando, invece, avrebbe dovuto trovarsi a casa. E così i miliari lo hanno arrestato di nuovo dopo aver segnalato il suo comportamento alla magistratura.

L’uomo – già responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e implicato nello spaccio di stupefacenti - poche settimane fa era stato sorpreso a infastidire i clienti di un ristorante sempre nel centro della cittadina: alcuni passanti hanno deciso di intervenire chiamando i Carabinieri che lo hanno poi arrestato.

Lo scorso anno il malvivente è finito in manette ben quattro volte: due per rissa e resistenza a pubblico ufficiale e altrettante per evasione dagli arresti domiciliari e aveva anche avuto due denunce per furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

Anche nel 2018 l’uomo era stato deferito tre volte dai Carabinieri della Compagnia di San Giovanni per furto, minaccia e per aver dichiarato una falsa identità ad un pubblico ufficiale.