Sport

A Udine per il sogno tricolore di Alessia e Serena

Le due “pistard” valdarnesi ora hanno l’occasione di prendersi la rivincita dopo la medaglia di argento conquistata ai campionati italiani del 2019

Alessia Paccalini e Serena Semoli (foto profili Facebook)

Alessia Paccalini e Serena Semoli, le due ragazze di belle speranze che fanno parte dell’Olimpia Valdarnese, sono state chiamate a far parte della rappresentativa toscana di ciclismo, che dal 31 agosto parteciperà ai Campionati Italiani su pista per le categorie esordienti e allievi (maschi e femmine) in programma al velodromo di San Giovanni al Natisone in provincia di Udine. Tra l’altro la rappresentativa toscana sarà seguita da due noti meccanici valdarnesi, ovvero i fratelli Giovanni e Graziano Capanni.

Così, grazie alla segnalazione del tecnico regionale Antonio Fanelli, le due rappresentati del ciclismo femminile valdarnese avranno modo di inseguire quel sogno tricolore che lo scorso anno sfuggì loro, davvero per un soffio. Infatti nel luglio 2019, durante le prove tricolori di Torino, la coppia toscana Paccalini-Semoli si aggiudicò la medaglia d’argento, alle spalle dalla coppia del Piemonte. Ora le due “allieve” dell’Olimpia Valdarnese hanno finalmente l’occasione di prendersi la rivincita.